Clotilde
L'IPPOPOTAMO BIONDO
Show MenuHide Menu

Category Archives: miscellanea

Untitled

March 18, 2013

Fino a ieri eravamo troppo giovani… oggi siamo troppo vecchi.

il ’72 non è stata una buona annata!

colpire sul sentimento

January 17, 2013
via Wumo

Un po’ di pazienza…

December 10, 2012

… mi sono messa a dieta! ma ho quasi finito.

Aggiornamenti

November 1, 2012

Qualcosa è cambiato, ed è abbastanza palese. Tutto ciò sarà legato ad un discorso più ampio che spero di mettere presto on line. Questo blog sarà dedicato al piacere di ogni giorno, ovvero ai posti buoni dove mangiare e bere e il tutto filtrato, ovviamente, dal “de gustibus” personale! Non mancheranno i fuori tema… ma non troppo.

A presto dalla vostra Clo

e se funzionasse davvero così?…

October 12, 2012

MAGARI!!!

pic via wumocomicstrips.com

e io pago…

September 21, 2012

Questo stato è incredibile, ed ancora più incredibili i suoi abitanti.

Continuiamo a fronteggiare situazioni “particolari”, a calarci le mutande, a subire abusi, a dare retta al primo che parla solo perchè gira con il macchinone, a pagare tasse su tasse e le sovrattasse, a farci prendere per il naso dalle PA e dai nostri governatori che a loro volta si fanno infinocchiare da quelli con i soldi che li fanno infinocchiando i nostri governatori, continuiamo a sottostare a leggi incomprensibili stilate sulla base di norme rislaenti all’era neolitica, a litigare con passaggi burocratici resi sempre più complessi con la scusa di semplificarli (aridatece la DIA!!! ndarch), continuiamo a sottostare alla legge del più forte dove “il più forte” è quello senza documenti e invisibile alla società,  a pagare per gli errori di altri, a sacrificare i nostri sforzi per aiutare lo stato e vedere i nostri sforzi vanificati con acquisti impossibili (l’infinocchiamento di cui sopra per l’appunto)

e nessuno dice niente! tutti contenti davanti al loro televisore a vedere format ormai tutti uguali in cui vengono riflesse le vite monotone e squallide dell’italiano medio, dove viene esaltata l’importanza dell’ apparire e non della sostanza. Tutti comodi sulla loro sdraia al sole su una spiaggetta a mo’ di bistecchiera, tutti soddisfatti della loro supermacchina acquistata con prestiti improbabili che ricadranno sui figli. Stanno tutti bene così, perchè hanno tutto, ma tutto che? tutto cosa, che quello che abbiamo è finto, possibile che nessuno abbia ancora capito che viviamo in una realtà effimera? che ci stanno togliendo anche l’ultima zampa della sedia su cui stiamo in equilibrio? che stiamo continuando a mettere del nostro e qualcun’altro lo usa per divertirsi? possibile che la gente non abbia voglia di ribellarsi a tutto questo? siamo così pecoroni? così insulsi? così poveri di amor proprio?

la mia conclusione è sì, e soprattutto non siamo in grado di vedere oltre il nostro naso. Siamo limitati ed egoisti. Affonderemo in maniera molto dolorosa, ma ce lo siamo meritato.

 

semplicemente geniale

September 13, 2012

 

francesco diotallevi

ancora vela…

August 15, 2012

e anche questa è fatta:

3° posto al Campionato Europeo classe Snipe concluso ieri a Cervia.

… e so’ soddisfazioni!!!

Bolle di Sapone

April 16, 2012

filippo giardina Crudo quanto basta! Se siete cinici abbastanza da passare sopra a vostra madre con una macchina appena rubata ad un clochard che la usava come unico riparo, se il sesso per voi non ha più sorprese perchè avete sperimentato anche l’impossibile, se siete pronti ad accettare l’assurdo, allora non perdetevi la satira di Filippo Giardina. Contenuti forti, a volte spiazzanti, ma incredibilmente veri. Un uomo ed il palco.   Come cornice dei suoi spettacoli gli scenari realizzati da Laura Giardina e la sua officina.

Bolle di Sapone, Teatro dei Satiri (roma) 11-22 aprile 2012

e so’ soddisfazioni!

March 27, 2012

Ho vinto il mio primo campZonale come timoniera :)

io e il cecca

io e il cecca premium